L’ Us Città di Pontedera comunica di essere stata sanzionata con una ammenda di 1.000 euro e l’inibizione di alcuni dei suoi dirigenti (limitata a pochi giorni) poiché, come già accaduto lo scorso anno, non ha ottemperto a depositare, nei termini previsti dalle N.O.I.F., parte della documentazione richiesta a seguito del passaggio delle quote sociali.
L’Us Città di Pontedera tuttavia precisa come la suddetta documentazione sia stata comunque depositata, nel termine aggiuntivo di 15 giorni, disciplinato dall’art. 20 bis VIII comma delle N.O.I.F., concesso dalla commissione competente in merito.
Per tale motivo l’Us Città di Pontedera si rammarica delle sanzioni emesse, stante il fatto di aver rispettato la scadenza della proroga concessa ed auspica che in ogni caso – considerando peraltro che si tratta di una documentazione, quella bancaria, non semplice da reperire – vi possa essere in futuro un “allineamento” della normativa vigente, tale da rendere efficace, e dunque non sanzionabile, l’aver rispettato il termine integrativo sopra indicato.