Il resoconto sugli infortunati:
Francesco Benassai, dopo la lussazione alla spalla sta facendo un lavoro differenziato in palestra per rinforzarne la muscolatura e riacquistarne la mobilità. Inoltre il giocatore dovrà fare esercizi per mantenere la tonicità muscolare delle gambe. Benassai, salvo complicazioni, dovrebbe essere di nuovo disponibile tra due settimane per la partita casalinga contro la Giana Erminio.
Mariano Bernardini ha rimediato una frattura alla nona costola di sinistra. Anche per lui lavoro differenziato palestra per la muscolatura della gambe e tornerà probabilmente ad allenarsi in gruppo la prossima settimana. Incerto ancora per il rientro tra i convocati della domenica, ma dovrebbe farcela per la partita contro Giana Erminio.
Christian Tommasini, invece, sarà costretto a rimanere a riposo ancora per un po’. La diagnosi dell’ortopedico dell’istituto Rizzoli, ha riscontrato una lesione di secondo grado al collaterale interno del ginocchio destro. Il giocatore sta facendo riabilitazione in un centro apposito e specializzato per questo tipo di infortuni. Tommasini dovrebbe essere disponibile e a disposizione di mister Maraia per fine febbraio.